Ricette creative porcini pasta e porchetta

Immagini della porchetta. Un piatto appetitoso che vi trasporterà direttamente in Italia ad ogni boccone. Servito insieme a patate arrosto, verdure o pane fresco, questo succulento arrosto di maiale impressionerà sicuramente anche i palati più esigenti. Quindi preparati a concederti una vera sensazione di gusto che ti farà desiderare di più! Buon appetito!
Piazza di
Piazza di “Corte” Ariccia la patria della porchetta!

Porcini pasta e porchetta!

Ecco una ricetta innovativa a base di pasta ( pappardelle)  e porchetta, con un pizzico di divertimento ma sempre con un occhio alla cucina di qualità. E se sei curioso guarda le altre ricette con la porchetta!

Pappardelle con Porchetta e Crema di Funghi: Il Matrimonio Perfetto

Dosi per 4 persone. Se siete di piu comparate le dosi di pasta pappardelle , porchetta e finghi porcini
Ingredienti:
  • 400 g di pappardelle fresche s efatte in casa sicuramente meglio!
  • 200 g di porchetta tagliata a pezzetti croccanti includete anca la cotenna ambrata!
  • 300 g di funghi porcini (freschi sarebbe meglio; il piano B? Trovateli surgelati :}
  • 1 spicchio d’aglio
  • 200 ml di panna fresca
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • Prezzemolo fresco q.b.
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe a vostro piacere, e volendo osare sperimentate con un pizzico di peperoncino.
Procedimento, dedicate un po di cura e amore, e il piatto diverra’ ancor piu sbalorditivo!
1. Iniziamo con i funghi: lavali bene, e ricordati di togliere quella terra maledetta che si infila ovunque. Tagliali a fettine e falli soffriggere in una padella con un filo d’olio e l’aglio. Quando l’aglio inizia a “lamentarsi” troppo, toglilo.
2. Una volta che i funghi saranno belli dorati, aggiungi la panna e un pizzico di sale e pepe. Frulla il tutto con un frullatore a immersione fino a ottenere una crema vellutata, tipo quella che mangeresti col cucchiaio mentre nessuno ti vede.
3. In un’altra padella, fai rosolare la porchetta finché non diventa croccante (sì, lo so, sta venendo già fame). Puoi anche assaggiare un pezzettino, giusto per controllare la qualità, ovviamente.

Ecco ci siamo arriva il momento non sentite il profumo?

4. Cuoci le pappardelle in abbondante acqua salata, scolale e tuffale nella crema di funghi. Aggiungi la porchetta croccante e mescola con amore.
5. Servi il tutto con una generosa spolverata di parmigiano e prezzemolo. Fatti una foto con il piatto prima di divorarlo, perché la bellezza non durerà a lungo.

Porchetta recipes

Si lo so vi sembrera’ una americanata, tipo la porchetta intera glassata con l’ananas che tempo fa abbiamo preparato per l’ambasciata Americana a Roma. E’ stato un successo!

Questo per confermare che sperimentare e’ sempre necessario in cucina e con la porchetta ancor di piu’!

Risultato: Un piatto che fa incontrare la tradizione della porchetta con la raffinatezza della crema di funghi. Un po’ come una cena elegante… ma con la porchetta che entra in smoking.