Tronchetto IGP

Vendita tronchetti di Porchetta Online

Tronchetto IGP

Il tronchetto IGP è il nome comune per il trancio di porchetta prodotto ad Ariccia. L’indicazione geografica protetta ed il consorzio dei produttori garantiscono standard qualitativi e rigorosi. Il prodotto viene ricavato dalla parte centrale del suino, in particolare quella del lombo e della pancetta. Questo consente di conferire al trancio il caratteristico sapore intenso e deciso. Curiosità: molti neofiti lo chiamano “porchetta senza testa”.

Si denomina IGP per il motivo che per produrre il tronchetto viene utilizzato lo stesso protocollo di produzione della più grande porchetta con testa.

Il tronchetto IGP è ideale per una cena con amici dato che il suo confezionamento sottovuoto può variare dai 4 ai 12 kg. Questo permette di soddisfare le voglie di porchetta di molti invitati. Chi lo vuole ordinare può recarsi qui

Vendita tronchetti di Porchetta Online Tronchetto IGP

Immagini della porchetta ! Il tronchetto IGP Tronchetto IGP

Cenni di carattere informativo

Come viene preparata

La preparazione della porchetta di Ariccia Porchetta e tronchetto IGP

Quella della preparazione è un’arte affascinante dalla storia antica, le cui tecniche di preparazione sono addirittura menzionate in alcuni scritti di letterati ed artisti del 400 a.c. (!)
Tra i principali estimatori del succulento piatto, figura anche l’imperatore romano Nerone, che, famoso per il palato raffinato, amava imbandire i suoi sontuosi banchetti con la carne di maiale, preparata in porchetta.
La tradizione della porchetta, tipica dell’Italia centrale, ha trovato grande successo e seguito nella nostra ridente cittadina di Ariccia affacciata sulle coste di un ex lago di origine vulcanica. Questa pietanza, cosi gradevole e raffinata, presenta una preparazione alquanto laboriosa e delicata, che e’ composta da diverse fasi.

Produttori della porchetta e del Tronchetto IGP

Le Aziende ed i Produttori indipendenti Producono ad Ariccia porchetta da due lustri,nel rispetto dell’antica tradizione Ariccina. Tutto il processo produttivo,e’ basato su di un solido sistema di famiglie che storicamente si sono dedicate alla lavorazione delle carni suine e quello che pittorescamente si potrebbe definire il “Mito della Porchetta” di Ariccia che scherzosamente qualcuno chiama la “città della cotica e della ciccia”

Esaltando per mezzo dell’arte,delle ricette che si sono affinate nel corso dei decenni,le gustose caratteristiche del prelibato SUINO!

Cenni su Ariccia e le fraschette

Ariccia e’ un’amena cittadina alle porte di Roma,che ha come caratteristica principale di essere meta di gite domenicali e nel fine settimana, per i romani,che la raggiungono per respirare un po’ di“Aria FINA” e per iil fatto che essendo alle porte di Roma,e a’ pochi chilometri dalla capitale, specialmente dalla zona Sud,ma soprattutto la domenica e i giorni festivi in genere,e’ duro raggiungerla data la enorme cifra di escursionisti dediti alla gita “FORI PORTA“. Molti romani infatti vanno nelle numerose taverne di Ariccia dette anche “FRASCHETTE” il cui nome deriva dal fatto che nelle antiche osterie – di genuina e conforme alle “originali” ne e’ rimasta una soltanto, fino a poco tempo fa gestita da una anziana ed austera ostessa rigorosamente astemia,dalle quali hanno tratto origine le attuali taverne,si esponeva all’esterno sull’uscio, un racemo di ALLORO in bella vista proprio in onore a “BACCO” il dio agreste del vino.Tutti vogliono cosi assaporare la magnifica porchetta innaffiata da un ottimo bicchiere di vino rosso.

Spedizione

La porchetta IGP e’ prodotta e sfornata calda quotidianamente dal laboratorio di Ariccia. La porchetta’ e un piatto veloce nella cucina Italiana, e nella cucina romana, oltre che nella cucina tipica del Lazio. La nostra offerta abbraccia l’intero campo della gastronomia, distribuzione carni, generi alimentari, lavorazione carni suine.

Il prodotto viene spedito IN TUTTA ITALIA ED INTERNAZIONALMENTE in questo ultimo caso contattateci per i dettagli, e conoscere meglio i costi di spedizione, che si basano sul CAP o Zip internazionale, con tutti i piu’ moderni metodi di spedizione veloce , alcuni tipi di porchetta per conservare la fragranza vengono messe sottovuoto, cosi durante la spedizione (1-2 GG per l’Italia) possono conservare tutto l’aroma ed il profumo che scoprirete ed avrete il piacere di apprezzare aprendo l’involucro .

Assistenza post vendita

Il nostro servizio di assistenza post vendita è una componente importantissima del processo commerciale. Non è da considerare assolutamente una grana per noi, anzi è un imput che ci aiuta a perfezionare il nostro rapporto con la clientela e migliora inoltre la fidelizzazione. Viene offerto sottoforma di assistenza telefonica o via chat Whatsapp.

In realtà, il “dopo vendita” è per noi una occasione per conoscere le passioni e le aspettative dei nostri clienti, aiutarli nel consumare nel miglior modo i nostri prodotti, e insomma una una leva importante che può portare notevoli benefici per tutti.

Quali sono gli effetti benevoli di una buona assistenza post vendita? Il cliente non si sente abbandonato a se stesso e di conseguenza migliorano le difficoltà che talvolta in percentuali minimali si incontrano con le spedizioni, un buon servizio “after sale” riduce ii disagi del cliente ed è un mezzo per migliorare i rapporti interpersonali. Del resto la soddisfazione del cliente sotto tutti i punti di vista per noi viene prima di tutto.

Offerte per gli operatori del settore

Se avete intenzione di aprire un punto vendita all’interno del supermercato, o gestite un punto vendita in qualità di rivenditori,o siete interessati alla “Porchetta di Ariccia” o al “tronchetto IGPcontattateci per ricevere una offerta o ricevere una brochure elettronica informativa dedicata ai rivenditori, che Vi illustrera’ sulla produzione della porchetta in tutte le varianti e tutte le nostre vantaggiose offerte

Aggiornato ⚡