La porchetta si scalda? Come mangiarla al meglio?

Panino con porchetta di Ariccia pane casareccio e crosta!
Tronchetto di porchetta da 3 Kg ideale fino a 8-9 persone!
Trancio di porchetta da 4 kg.
Tronchetto da 5 Kg con spedizione gratuita!

Come mangiare al meglio la porchetta? La porchetta si scalda?

Abbiamo deciso di scrivere questi consigli che possono essere seguiti o meno dipendentemente dai gusti personali.

Dopo avere ordinato online e ricevuto la porchetta  presso di voi, ecco alcuni piccoli consigli, sperimentati da chi scrive,  sulla conservazione, sia a breve termine che a lungo termine, e su come consumare al meglio questo prodotto tipico locale.Certo molti puristi della porchetta si scandalizzeranno nel leggere quanto segue.

Si puo congelare la porchetta?

Come si può conservare la porchetta nella disgraziata ipotesi che vi avanzi?

La porchetta si può conservare non in sottovuoto in un normale frigo a 5° o 6° per un tempo di 6 / 8 giorni. Manterrà tutte le caratteristiche per questo tempo.
Invece in sottovuoto può durare fino a 25 /35 giorni sempre in frigo a 5° o 6°. Il lato negativo del sottovuoto potrebbe essere quello che la croccantezza della cotenna (crosta) possa essere compromessa.

Se si desidera conservarla per un periodo piu lungo è necessario congelarla ( si la porchetta, come tutti gli alimenti  si può congelare) avendo cura di porzionarla secondo quella che si andrà a consumare, intera o già fatta a fette secondo le vostre preferenze, avendo cura avvolgerla in un sacchetto da freezer/congelatore prima di congelarla.

Per consumarla dopo ognuno dei metodi di conservazione illustrati poco sopra, sarà sufficiente tirarla fuori dal freezer e farla ambientare, nel caso sia stata nel frigorifero per qualche giorno, per una oretta e mezzo, e nel caso sia stata surgelata occorre farla scongelare completamente, e poi e ambientare. ( a temperatura ambiente)

Panino con porchetta di Ariccia pane casareccio e crosta!

Sapevi che puoi richiedere velocemente maggiori info su  prodotti o servizi? Sai che puoi anche ordinare velocemente con whatsapp senza riempire nessun form ? Contattaci con whatsapp con un semplice click!

  Fallo con un solo click dal tuo smartphone qui…

Clicca e si aprirà la finestra della chat whatsapp.

Come viene fatta la porchetta nel resto del mondo?

Si può scaldare la porchetta? Se si come si procede?

Questa è una modalità di preparazione che molti dei nostri clienti ed i loro ospiti hanno apprezzato molto.

Per farlo sarà sufficiente accendere il forno di casa (non il microonde) e portarlo ad una temperatura di 120-140 gradi, quindi infornare il tronchetto o la porczione di porchetta che intendete servire e mangiare  per un 20 – 25 di minuti, avendo cura che il prodotto si sia scaldato fino al ” cuore”. Dunque a seguito poi successivamente tirarlo fuori da forno.

Come poterla poi servire al meglio?

Potete servire al meglio e consumarla servendola a fettine più o meno sottili.

Per tagliare agevolmente le carni un consiglio è quello di avere cura di togliere e mettere da parte una fetta di “crosta” la rigida e croccante cotenna che non faciliterà certo un taglio agevole delle carni,  portando al vivo le carni stesse.

Con cosa accompagnare la porchetta?

La porchetta si accompagna bene con delle verdure grigliate, pepetoni, zucchine ecc, oppure con delle buone patate al forno, oppure con della cicoria ripassata in padella con aglio, ma l’alimento principe con il quale accompagnare la porchetta è il pane casareccio!

Con una forbice trinciapollo tagliate piccole porzioni di “crosta” calda da servire ai vostri ospiti che resteranno deliziati.

Difatti la raccomandazione è quella di  assaporare la “crosta” da sola, che per molti è la parte piu buona.

Dunque ora con le carni del vostro tronchetto al vivo dalla crostai queste si affetteranno più facilmente.

Di seguito affettatelo appena stiepidito e ancora caldo, perche si affetterà meglio, un po’ dopo averlo tirato dal forno. fettine sottili o grandi? Cubetti?  questo dipendentemente dai vostri gusti..

Prezzo porchetta | Costo medio per Kg. della porchatte direttamente da Ariccia la patria per eccellenza della prelibata pietanza.

Non resta che godere della pienezza del sapore accompagnando la porchetta con una fetta di buon pane casareccio.

E’ chiaro che questi consigli sono frutto di esperienza e bagaglio personale, e molti “puristi” preferiscono assaporare tradizionalmente la porchetta a temperatura ambiente considerando un “crimine” riscaldare la porchetta. ma la regola principale in gastronomia è sperimentare, quindi se anche voi  avete qualche altro metodo per mangiare al meglio la porchetta illustratecelo e saremo lieti di pubblicarlo qui…

Dunque da parte nostra.. ? buona porchetta!

Sapevi che puoi richiedere velocemente maggiori info su  prodotti o servizi? Sai che puoi anche ordinare velocemente con whatsapp senza riempire nessun form ? Contattaci con whatsapp con un semplice click!

  Fallo con un solo click dal tuo smartphone qui…

Clicca e si aprirà la finestra della chat whatsapp.

Questo articolo è stato redatto per rispondere alle seguenti domande comuni sulla porchetta

  • Come riscaldare la porchetta congelata?

  • Come scaldare la porchetta avanzata?

  • Come mangiare al meglio la porchetta?

  • E’ vero che la “crosta” è la parte più buona?

  • Come servire al meglio la porchetta?

  • Cosa accompagnare con la porchetta?

Porchetta di Ariccia: come acquistare online con pochi clic? Scoprilo cliccando sul prodotto desiderato.

Sapevi che puoi pagare in tutta sicurezza con  carta di credito o in contrassegno, per mezzo del server sicuro di Paypal o Stripe?  Scopri quali sono i vantaggi e come farlo.