Porchetta tutto quello che volevate sapere.

//Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Sai che chi ha provato i nostri prodotti è rimasto soddisfatto? Leggi i loro feedback.

  • review rating 5  Porchetta ordinata tramite sito internet e comunicazione velocissima e puntuale! Cordialissimo Maurizio che si è occupato del mio ordine e disponibilissimo per la consegna. La porchetta era veramente buona e tutti i nostri ospiti ne sono rimasti entusiasti! Consigliati!

    thumb Simona Basili
    5/27/2018
  • review rating 5  Porchetta (tronchetto) di Ariccia ordinata via internet e arrivata nei tempi giusti. Ormai l'avrò acquistata almeno cinque volte, e devo dire che ogni volta è stata un successo!! Veramente veramente buona, direi ottima!! Molto disponibili anche i venditori. Consigliata!!

    thumb Massimiliano Mesaroli
    4/26/2018
  • review rating 5  La porchetta era davvero buonissima, molto tenera e saporita. Tutti i nostri ospiti hanno apprezzato il prodotto.

    thumb Sarah Cenedese
    4/12/2018
  • review rating 5  Semplicemente....fantastica!! Mi è arrivata Freschissima ed era davvero gustosa! L avevo ordinata x il mio 30° compleanno ed è stato tutto perfetto! I miei 40 ospiti si sono tutti complimentati x la scelta della porchetta! Un successone! Per non parlare della disponibilità di chi me l ha venduta, gentilissimi e sempre disponibili. Grazie!

    thumb Valentina Ros
    6/22/2018
  • review rating 5  Associazione Tutti per San Rocco di Ognio Ge Mercatino dei profumi e dei sapori abbiamo scelto di proporre agli avventori panini con la vostra porchetta. Un gran successo. Poi la vostra competenza, cortesia e professionalità sono state al top

    thumb Maura Libertini
    5/05/2018
  • review rating 5  Ho ordinato così a caso per provare e direi ottima scelta!! Tenera saporita da riprendere senza dubbi!!

    thumb Stephanie Foggia
    5/06/2018
  • review rating 5  Ottimo prodotto e servizio efficiente e gentile. La porchetta era fragrante, buonissima!

    thumb Candida Ghidini
    6/21/2018
  • review rating 5  una leccornia, buonissima la porchetta di Ariccia, spedita veloce ed arrivata in svizzera fresca e croccante, volentieri di nuovo.

    thumb Mr PyroOne
    3/03/2018
  • review rating 5  Porchetta e prodotti squisiti,nettamente i migliori di ariccia!!!

    thumb Lucio De Filippi
    3/16/2018
  • review rating 5  Acquisto effettuato più di una volta da me e da amici al quale l'ho fatto conoscere.....sempre eccezionale!

    thumb michele rota
    5/26/2018

Acquista direttamente da Ariccia online! Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Acquista tronchetto online! Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Acquista coppiette di maiale online! Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Porchetta tutto quello che volevate sapere. Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Come?

Come si fa: si parte da un suino di sesso femminile di almeno 50 Kg. Appena il suino viene disossato dal suo interno si condisce con spezie ed aromi, poi si mette in forno a 250 gradi per almeno 4 ore. Appena si estrave va seguito un processo di abbattimento della temperatura.

Come servirla: la porchetta viene servita fredda ma c’è anche a chi piace riscaldarla. Come si riscalda? Va messa in forno a 120 gradi per 10 minuti per apprezzarla calda.

Come mangiarla: il modo migliore di mangiarla a scapito della semplicità,  è all’interno di due fette di pane casareccio, magari accompagnandola con un buon bicchiere di vino rosso. Ottima anche come antipasto tagliata in cubetti.

Come si conserva: è possibile conservare la porchetta in un frigo con temperatura da 4 a 6 gradi per 10 giorni e non oltre. Se è stata messa sottovuoto si conserva per 15 giorni in frigo senza aprire la confezione.

Quale?

Quale vino si abbina alla porchetta: la nostra indicazione è per un vino fermo e corposo tipo il rosso sangiovese, o il “collo torvo” delle terre dei volsci. Osate anche con un “Cannellino” bianco scoprirete molte note positive.

Dove?

Dove nasce la porchetta: per scoprire le origini ed i natali della porchetta bisogna risalire all’epoca romana, dove giovani ” porchetti” venivano offerti in sacrificio durante i rituali propiziatori che avvenivano in primavera dedicati a Cerere.

Dove comprare la porchetta: in questo sito web offriamo l’opportunità di acquistarla online con consegna a domicilio espressa in 24 ore.

Perchè?

Perche si chiama porchetta: si pensa che questo nome derivi proprio da “porchetti” come spiegato qui in questa piccola pubblicazione indipendente.

Chi?

Chi fa la porchetta: questo prodotto è largamente diffuso in tutta italia, dove ogni regione propone la sua ricetta, esiste quella Umbra e quella Marchigiana, quella Calabrese e quella Emiliana, ma certamente la più famosa resta quella di Ariccia nel Lazio  vicino Roma.

Per?

Quanta ne serve per persona: il calcolo è semplice gli invitati del vostro ricevimento o festa, o i vostri commensali vanno moltiplicati per 150 grammi ciascuno, oltre questa quantità non ci sentiamo di consigliarla.

Quale è il costo per chilo: la porchetta intera in questo shop online viene venduta sui 13 euro al chilo, i tronchetti invece sui 15 euro sempre al chilo.

Se avete qualche domanda irrisolta fatela poco sotto.

Summary
Porchetta tutto quello che volevate sapere. Porchetta tutto quello che volevate sapere.
Article Name
Porchetta tutto quello che volevate sapere.
Description
Domande e risposte sulla porchetta
Author
Publisher Name
Porchettadoc.com
Publisher Logo
Porchetta tutto quello che volevate sapere.

Commenta o fai una domanda

commenta o fai una domanda

By | 2018-08-16T14:45:16+00:00 aprile 29th, 2017|Blog|Commenti disabilitati su Porchetta tutto quello che volevate sapere.

About the Author:

Chiamaci

WhatsApp chat