Si congela la Porchetta?

//Si congela la Porchetta?

Si congela la Porchetta?

Si congela la Porchetta? Conservazione e stoccaggio dei prodotti

Per apprezzare la fragranza e la freschezza la buona regola è quella di acquistare porcetta che si intenderà mangiare, quindi fare una scorta di porchetta e mantenerla nel frigo non potrà garantire le caratteristiche che avrebbe una porchetta appena acquistata.

Quindi mangiare la porchetta con  la crosta croccante è una prerogativa che un buongustaio predilige rispetto al mangiarla dopo averla  riposata all’interno del freezer per una settimana.

Qualche cliente ci ha inviato una ricetta per il congelamento di porzioni di porchetta tratte da un tronchetto. La porchetta si può congelare all’interno di un sacchetto per freezer, e tirarla fuori avendo cura di farla scongelare un giorno prima nel normale frigo, appena scongelata, al momento opportuno, scaldarla in un forno per pochi minuti e la vostra porchetta sarà buona come appena sfornata..Noi per testare il consiglio lo abbiamo fatto con un microonde e la porchetta sambrava appena sfornata.

 

Alcuni utili consigli per consumare la Ns. Porchetta

Solitamente un buon consiglio per la conservazione e’ quello di rispettare  la temperatura del frigo che non deve superare i + 4 ° C ed il tempo di durate che sottovuoto generalmente arriva a 30 gg. ma che dopo avere aperto l’involucro del sottovuoto  dei prodotti non supera i 15 gg.

 

In caso di particolari tipologie produttive,comunque le confezioni e le etichette  recano la data di produzione e le indicazioni circa i tempi e modalita’ per la conservazione.

Commenta o fai una domanda

commenta o fai una domanda

By | 2018-06-14T05:00:52+00:00 ottobre 9th, 2016|Faq|Commenti disabilitati su Si congela la Porchetta?

About the Author:

Click to Hide Advanced Floating Content
Manda un whatsapp!!