Descrizione
Guanciale Ariccino (di Suino) 1 Kg. sottovuoto
Guanciale (di Suino) 1 Kg. sottovuoto E’ un “quasi” salume, ricavato dalla guancia del maiale, aromatizzato in diverse varianti, dolce o piccante particolarmente adatto in cucina, usato al posto della pancetta per la preparazione di una “carbonara coi fiocchi” oppure affettato sottile abbinato ad una bruschetta calda o ad una fetta di pane fresco. .
Guanciale (di Suino) 1 Kg. sottovuoto | Cenni di storia su questo prodotto
Guanciale (di Suino) 1 Kg. sottovuoto | La storia culinaria e molte ricette raccontano che per la preparazione di una vera pasta alla carbonara si scelga al posto della tradizionale pancetta il Guanciale di Suino
Guanciale (di Suino) 1 Kg. sottovuoto: Il prodotto viene preparato con carni selezionatissime Italiane, e che originano dalle guance del suino, dunque imballato sottovuoto per garantire la freschezza e spedito in Italia ed Europa con corriere espresso.
Guanciale (di Suino) 1 Kg.
Guanciale di maiale Ariccino
Il guanciale di Maiale, genuino, Italiano. Complemento ideale per ogni cuoco, ed ogni piatto della nostra tradizione
E’ inutile raccontare il profumo di un ragu che sia stato preparato mettendo dentro due fettine di guanciale Ariccino.
L’aroma che si sprigiona quando viene soffritto è quello caratteristico della cucuna tradizionale Italiana.La nostra tradizione infatti nel Lazio non consente di preparare una pasta alla “Matriciana” senza questo prodotto.
Il guanciale deve il suo nome dalla parte del suino da dove è ricavato, la guancia.
In quali varianti è prodotto queso ottimo complemento culinario? Viene prodotto nelle varianti al pepe, al peperoncino e affumicato
Quali sono i suoi ingredienti? Semplici di una essnzialità sbalorditiva, Sale , pepe peperoncino
Confezionamento
L’antico guanciale viene stagionato con i classici “legacci”commercializzato in questa pratica maniera per apprezzare freschezza e genuinità, oltre che per appenderlo nel nostro prezioso angolo di cucina.
Commercializzazione
Il prodotto viene commercializzato in porzionature
di vario peso e che oscillano dai 2,5 Kg. a 5 Kg.
Commenta o fai una domanda
commenta o fai una domanda